C'era una volta....
Iniziano così le fiabe, le favole... che poi hanno un lieto fine... e in fin dei conti è ciò che è successo a noi.
Lo Juventus Club Roma "Terza Stella" nasce nel 2012 alla festa del 30esimo scudetto, il primo di Conte.
Nasce come un'esigenza, la voglia di far rivivere una rappresentanza forte, decisa, tosta che tenga alto il vessillo della Juventus sul Colosseo. Già... rivivere... perché NOI siamo i soli eredi di quello che per anni è stato considerato l'unico baluardo juventino a Roma: lo JUVENTUS CLUB ROMA nato nel 1963. Tutti gli juventini a Roma e non.. lo hanno frequentato..conosciuto... vissuto.
Dagli albori di piazza Indipendenza, per poi passare a via Cavour, via del Viminale e alla fine via Appia. Chi non ricorda il mitico presidente Francesco Ghinelli col suo aplomb britannico e il suo imperdibile cappello alla Sherlock Holmes a cui il fu intitolato il club dopo la sua prematura scomparsa nel 95, o il tuttologo Giunio Tabacchi presidente ancora in carica visceralmente innamorato della Juventus che la difende contro tutti e tutto.. a torto o a ragione. Purtroppo il mitico club... si "dissolse" causa il menefreghismo e l'incapacità gestionale dell'allora e attuale consiglio, (il club... in realtà... non è mai stato sciolto..). Dopo l'ennesima diaspora.. dovuta a conflitti interni mai sopiti...nel 2012 un gruppo di "pretoriani" decide di fondare un altro club... con lo spirito e gli insegnamenti di chi ci aveva preceduto. Inizia così un nuovo cammino... che ci porterà presto nuovi Amici e menti impareggiabili. Infatti nel 2015, ci fondiamo con lo Juventus Club "Number 10" di Roma... dove un manipolo di "sfegatati" ci arricchiscono di idee.. di forza... di tenacia.
Su tutti vorrei ricordare Tullio che collabora con me a strettissimo contatto... ma anche Valentina, Francesco, Andrea... che del "Number 10" ne sono stati la spina dorsale e lo sono adesso del "Terza Stella".
Oggi il club è gestito da una sorta di "triumvirato"... con gli stessi diritti... gli stessi doveri, ma soprattutto con lo stesso potere decisionale ed esecutivo. Antonella, Tullio ed io decidiamo insieme ciò che è meglio per i soci e per il club!
Sin dagli albori... il nostro club ha avuto una politica di "uno ad uno".. in cui tutti compartecipano attivamente alla vita del club con idee ed iniziative..
Da noi.. nessuno è escluso.
Questa in sintesi è la storia di un gruppo di "pretoriani" che difendono il nome di Roma nella Juventus e della Juventus a Roma e....come l'araba fenice.... hanno fatto risorgere ciò che molti credevano finito o sconfitto.
Veniamo da molto lontano per andare molto lontano... Fino alla Fine... o meglio... Usque ad Finem... FORZA JUVENTUS!!!
- Rivendita posto a favore di un altro socio su abbonamenti rinnovati tramite il Centro di Coordinamento.
L'attività consiste in una visita guidata della durata complessiva di circa 90 minuti, alla quale possono partecipare due soci per ogni Club Doc.
Durante questo tour potrai entrare negli spogliatoi prima dell'inizio della partita, varcare il tunnel che collega gli spogliatoi al terreno di gioco, sederti sulla panchina della tua squadra, sostare nelle aree riservate alla stampa e salutare, da una postazione privilegiata, l'arrivo allo Juventus Stadium dei giocatori.Walk About
Questa attività, consente ad una delegazione costituita da massimo venticinque soci per Club Doc, di incontrare alcuni tesserati della Juventus. L’evento, inoltre, comprende una cena con servizio al tavolo per tutti i soci dei Club Doc partecipanti.
Per partecipare al Terzo Tempo Doc è richiesto il pagamento di una quota di partecipazione, per maggiori informazioni contattateci.
I soci degli Juventus Club Doc, a partire dalla stagione 2016/2017, potranno richiedere la tessera del tifoso attraverso il loro Club Doc. Contattateci per ulteriori informazioni!